da buona meridionale e amante della verdura,eccomi ad aspettare la stagione in cui madre natura è prodiga e ci dona il frutto della terra...(amorevolmente curato,però dal "boss")...ecco come faccio in modo diverso dal solito,i fiori di zucca!
innanzitutto si prendono fiori belli interi,poi si toglie il rametto sotto e le alette intorno al fiore...il dentro a me piace lasciarlo,cioè il pistillo,ma c'è chi lo toglie....
poi si lavano delicatamente facendo attenzione a non romperli
quindi si mettono ad asciugare su un canovaccio o carta cucine e nel frattempo si prepara dei cubetti di mozzarella e alici sott'olio a pezzettini...(a chi non piacciono le alici consiglio prosciutto crudo o cotto)
si prepara una pastella con uovo,latte,farina sale e la si amalgama finchè non è della giusta consistenza
si riempiono i fiori sempre delicatamente!!!
e si passano nella pastella
nel frattempo avrete preparato un tegame con olio caldo,e immergendoli si da una girata e una voltata finchè non saranno dorati.
poi si mettono su carta assorbente x eliminare l'olio eventuale in eccesso e ben caldi si spostano in un piatto e...A TAVOLA!!!!
(provate,sono buonissimi!)
Non ne dubito... ma...e la dieta?!? Guasp.. se mollo ora che ho perso 10 kg e me ne mancano altri 6... :-( prossimamente..provero'! ;-)
RispondiEliminavabè,mica ti devi mangiare 1 kg di fiori!!!diciamo 1-2 sono ammessi....no??? ^_^
RispondiEliminamhm... insomma... dillo te alla nutrizionista di Natur House che...... me li mangio! :P cmq... tranqui... a dieta finita........volo da te, cara cuoca super! ^___^
RispondiEliminaanch'io li faccio così ma solo con provola silana possibilmente!!!!
Elimina