mercoledì 1 agosto 2012

pomodorini ripieni

i pomodorini...buonissimi!
sono antiossidanti e d'estate freddi e a crudo sono una bontà!
io mi cimento ogni tanto a farli ripieni...(na faticaccia!!!ci vuole taaaanta pazienza,essendo piccoli,a pulirli e poi riempirli,ma ne vale la pena!)
solitamente li faccio semplicissimi,cioè con tonno,capperi,olive,menta (o basilico) e maionese (a volte non la metto x motivi di "ingrasso e colesterolo"
si prendono dei pomodorini non molto maturi,si taglia il cappelletto trasversalmente,poi con un cucchiaino da caffè si svuotano e si mette un pizzico di sale x togliere l'acqua che si formerebbe naturalmente dentro.
poi si girano a testa in giu e vedrete,mentre preparate il ripieno,che sprgano un pò di acqua.
in una terrina mettete del tonno (se potete al naturale sennò sgocciolato dall'olio)e con la forchetta cercate di pestarlo ben bene.aggiungete capperi e olive sminuzzati con la mezza luna,la menta (o il basilico) e x ultimo la maionese.
riempite con cautela i pomodorini,guarnendo alla fine con un cappero o con mezza oliva.
servite su un letto di tenera insalatina e poi ditemi come sono! questi sono i miei...

3 commenti:

  1. mhmhm... è l'una di notte e.......m'hai fatto venire ... 'na fameeeeeeeeee... :P ciao bellissima donna! mu@@@@@@@@@@@

    RispondiElimina
  2. ahahahahah lo scopo è quello di farteli fare... :))

    RispondiElimina
  3. vedrò... per ora non programmo nulla... so' in vacanza io! :P ihihihihi :))) Hai ricevuto fotine dalla pazza che ti scrive ora con connessione pazza come me ?! Te le ho mandate sul cellulare con...whatsapp! ;) baciottoli e dolce notte

    RispondiElimina